INFO@LANDONIO.IT ITALIANO  |  ENGLISH
Accedi »
Home
Azienda
Caratteristiche
Costruttive
Prodotti
Gallery
News Eventi
& Press
Links
Contatti
MATERIALI
TRATTAMENTI TERMICI
GUIDE
TRASMISSIONE
MANDRINO
MOTORI E AZIONAMENTI
SISTEMA IDRAULICO
SISTEMA DI MISURA
SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE
PULSANTIERA DI COMANDO
COMPONENTISTICA
SISTEMI DI MONITORAGGIO, GESTIONE E DIAGNOSI DELLA MACCHINA
CARENATURA
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Materiali

Il nostro materiale principe è la ghisa, sempre e solo attraverso fusioni di produzione nazionale. Questa particolare scelta ha l'assoluto vantaggio di essere migliore delle strutture di acciaio. Certo, i costi sono più elevati, ma anche giustificati da varie peculiarità: l'esecuzione del modello per la fusione, l'accurata realizzazione della stessa, il sovrametallo nelle lavorazione meccaniche e i trattamenti termici; tutto questo fa in modo di migliorare le caratteristiche della macchina, che risultano, quindi, essere indiscutibilmente superiori. Chi effettua lavorazioni di fresatura sui materiali metallici conosce bene la differenza e sa che una macchina realizzata in ghisa è sicuramente un miglior investimento.

Le peculiarità delle nostre macchine sono: strutture con sistema a doppia parete, una speciale geometria definita attraverso studio al computer, fusione in ghisa lamellare (la sola tecnologia in grado di riprodurre fedelmente la complessità dei nostri modelli); quest'ultima ha indiscussi vantaggi riguardanti la rigidità strutturale (la ghisa a grafite lamellare è un materiale di bassissima elasticità) e massime caratteristiche di smorzamento delle vibrazioni (sei volte maggiori rispetto a quella ottenibile con strutture in acciaio).

Queste soluzioni tecnico-costruttive permettono di minimizzare le deformazioni della struttura (torsione e flessione) alle sollecitazioni di taglio che generano vibrazioni, garantendo, così, la massima rigidità agli sforzi di strappamento del truciolo, assicurando la massima precisione della lavorazione in quanto queste caratteristiche rimangono inalterate nel tempo.

Tutte le fusioni sono garantite da severi controlli di processo e sono corredate di certificati di conformità, corrispondenti agli standard.

Credits Awdgroup