INFO@LANDONIO.IT ITALIANO  |  ENGLISH
Accedi »
Home
Azienda
Caratteristiche
Costruttive
Prodotti
Gallery
News Eventi
& Press
Links
Contatti
MATERIALI
TRATTAMENTI TERMICI
GUIDE
TRASMISSIONE
MANDRINO
MOTORI E AZIONAMENTI
SISTEMA IDRAULICO
SISTEMA DI MISURA
SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE
PULSANTIERA DI COMANDO
COMPONENTISTICA
SISTEMI DI MONITORAGGIO, GESTIONE E DIAGNOSI DELLA MACCHINA
CARENATURA
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Motori e azionamenti

Il sistema integrato azionamenti modulari - motori digitali ottimizza il rapporto potenza/dimensioni ed assicura, nelle lavorazioni ad alta velocità, un'elevata risposta dinamica della macchina unita ad un'altissima precisione della superficie lavorata.  Il sistema verrà gestito con i moduli per il recupero in rete della corrente, specialmente del mandrino, ed un risparmio economico poichè la corrente per la frenatura/decelerazione degli assi non viene dissipata in calore ma viene recuperata e riutilizzata ed il consumo elettrico della macchine è quindi minore.

Le nostre macchine sono dotate della nuova generazione di motori assi, caratterizzatti da un consumo ridotto di corrente a parità di coppia erogata.

La componentistica di applicazione degli azionamenti modulari viene introdotta dal nostro sistema produttivo per fattori di utilità, funzionalità e di risparmio sulle macchine a più assi, utilizzando moduli della stessa grandezza, si possono intercambiare fra di loro, evitando fermi macchina; inoltre si ha una reperibilità quasi immediata del materiale. Infine il sistema modulare da noi adottato permette di aggiungere ulteriori moduli per eventuali applicazioni di tavole girevoli, divisori o altro.

L'utilizzo degli azionamenti modulari e dei motori della stessa casa fornitrice del CNC permette di ottimizzare al massimo i tempi e i costi di assistenza, specialmente dopo il periodo di garanzia.

In ogni caso il cliente avrà soltanto e sempre due interlocutori: la nostra azienda ed il fornitore del CNC, dei motori e degli azionamenti.

Credits Awdgroup