INFO@LANDONIO.IT ITALIANO  |  ENGLISH
Accedi »
Home
Azienda
Caratteristiche
Costruttive
Prodotti
Gallery
News Eventi
& Press
Links
Contatti
SERIE FMC - FMT
SERIE MEC - MEC-T
SERIE UMS
MONTANTE MOBILE
USATO DI TUTTE LE MARCHE
ACCESSORI
PRODOTTI / SERIE UMS / UMS - CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DELLA SERIE / UMS - CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DELLA SERIE « Torna Indietro
» UMS - CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DELLA SERIE : UMS - CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DELLA SERIE
CARATTERISTICHE TECNICHE

La serie di fresatrici UMS (acronimo di Universal Milling Solution) comprende varie tipologie di modelli. 

Il modello UMS TF è con tavola fissa, UMS DT con doppia talova rotante (ovvero con tavola rotante integrata decentrata) e UMS TR con tavola rotante. Il modello UMS MT  (Montante Traslante) ha una configurazione con movimento trasversale colonna a "T" e con slittone o con collo fisso, e può essere dotata di una tavola fissa, di una tavola rotante o della doppia tavola; la tralazione del montante rende questa macchina particolarmente adatta quando ci sono esigenze di lavorazione di pezzi di grosse dimensioni.

Ums è costituita da un basamento monoblocco, da una colonna a doppia spalla termicamente e meccanicamente simmetrica (box in box) e da un montante che supporta lo slittone porta testa.

Con l'obiettivo dell'elevata precisione, si è ricercata la massima rigidità; l'impiego di ghisa di qualità (Mehenite (R)) per tutte le strutture assicura il massimo smorzamento delle vibrazioni e il massimo contenimento delle deformazioni oltre ad elevata rigidità, a versatilità di impiego e massima precisione.

L'ampia configurabilità modulare garantisce la più totale personalizzazione della macchina. I motori torque montati sia sulle teste che sulle tavole rotanti permettono una regolazione servocontrollata degli assi con una dinamica molte volte superiore ai limiti della tecnologia convenzionale. Data l'assenza di parti meccaniche in movimento questi motori non presentano nè gioco nè usura e quindi consentono di ottenere le massime precisione necessarie in particolare su pezzi destinati ad applicazioni avanzate, con elevata riperibilità e affidabilità.

Anche in caso di urto i danni e i tempi di ripristino sono normalmente inferiori alle tecnologie meccaniche tradizionali.

Nelle lavorazioni di palette e turbine, per esempio, la precisa combinazione della rotazione della testa e della tavola consente all'utensile di seguire perfettamente la geometria della paletta in rotazione lavorando sempre sul contatto del raggio della fresa e quindi sempre nelle migliori condizioni di lavorazione.

La serie UMS di fresatrici risponde all'esigenza progettuale di avere un'ampia versatilità di impiego. Questa scelta di base, unita alle varie possibilità di configurazioni e di equipaggiamento (come tavola rotante con motore torque che consente di effettuare anche lavorazioni di tornitura) ed a un bilanciamento ottimale tra potenza e velocità, rende le fresatrici della serie UMS adatte per lavorare sia medi lotti di pezzi meccanici a elevato valore aggiunto sia stampi complessi di elevata qualità sia per le lavorazioni conto terzi in generale.

In sintesi la serie UMS è versatile, personalizzabile in varie configurazioni e accessori, a seconda delle esigenze del cliente, in grado di rispondere praticamente a tutte le necessità di fresatura e tornitura. La possibilità di lavorare in potenza e nel contempo con buone velocità di avanzamento consente di effettuare lavorazioni di sgrossatura e di finitura sulla stessa macchina.

Credits Awdgroup